lunedì 12 dicembre 2016

SOTTO L' ALBERO DI NATALE 3.0


Ho appena scoperto una bellissima iniziativa tutta natalizia, si chiama "Sotto l'albero di Natale 3.0" ed è lanciata dal Blog Il salotto del gatto libraio.

Vi starete chiedendo: "Di che cosa si tratta?

 Ed ecco la spiegazione direttamente dal blog che ha lanciato questa idea:
"SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

Come partecipare?
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile. "

Partecipando a questa bella iniziativa averete la possibilità di essere estratti come vincitori di un bel premio finale! Visitate il Post del Salotto del gatto libraio per avere maggiori informazioni.

Ma ecco la mia LISTA DEI DESIDERI

1) Ricevere un Libro cartaceo con una dedica 

Se siete degli autori emergenti potreste mandarmi una copia del vostro libro con una bella dedica, se invece siete dei lettori, magari una copia di un libro che vi è piaciuto, con scritti i motivi della vostra scelta.
Adoro le cose personalizzate quindi lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia.


2) Leggere più commenti sul blog (sopratutto alle recensioni)

Il mio Blog è nato da pochi mesi e mi piacerebbe vedere più partecipazione, sopratutto nelle recensioni mi piacerebbe leggere che ne pensate e magari iniziare una discussione sul miglior personaggio o sulla parte più noiosa ecc.


3) Ricevere posta cartacea

Adoro ricevere posta dal caro vecchio postino, che sia una lettera, una cartolina, un pacco o un semplice biglietto riesce sempre a mettermi di buon umore.


4) Avere dei consigli su come migliorare il blog

Come ho già detto, sono ancora all'inizio e mi farebbe comodo ricevere qualche consiglio, trucco del mestiere o semplicemente una diritta.
In particolar modo per quanto riguarda la parte grafica e magari qualche consiglio su widjet simpatici da inserire.


5) Collaborare a dei nuovi progetti

Mi diverto moltissimo a collaborare con altre Blogger e mi piacerebbe avere nuove occasioni stimolanti.


6) Ricevere un disegno o un quadro

L'arte è un'altra delle mie passioni, per questo mi piacerebbe ricevere un disegno o un quadro fatto da uno di voi, in modo da poterlo mettere in bella mostra nella mia camera.


7) Ricevere il Dvd del vostro film preferito 

La mia lista non si fa mancare proprio nulla, vi ho inserito questo desiderio perche sono sempre alla ricerca di nuovi film da vedere e riceverne direttamente a casa con la certezza che qualcuno l'ha adorato sarebbe un bellissimo regalo.


8) Intervistare un autore emergente

Sono una persona estremamente curiosa e mi piacerebbe molto intervistare uno scrittore, è un'esperienza che non ho ancora sperimentato, ma sono sicura che mi divertirei un sacco.


9) Ricevere degli accessori o piccoli oggetti che riguardino i libri 

Sono una lettrice e di conseguenza adoro tutto quello che ha a che fare con i libri, purtroppo di oggetti/accessori non ne ho nemmeno uno che centri con la mia passione, escludendo i segnalibri.
Quindi mi farebbe molto piacere ricevere degli oggetti a tema libroso, magari fatti a mano *-*


10) Ricevere "Vietato leggere all'inferno" di Roberto Gerilli in cartaceo e con autografo

Questo direi che è il desiderio più difficile.
Sto leggendo in questo momento il libro in versione Ebook e mi sta piacendo talmente tanto da desiderare di avere il cartaceo autografato, in modo da conservarlo nella mia libreria come il più prezioso dei tesori.

La mia lista è finita, vi lascio la mia email nel caso voleste contattarmi 

egabban@gmail.com


E per ora vi saluto,
Ci leggiamo presto!

29 commenti:

  1. Ti avviso che se non vengo spronato sono pigro, ma se te la senti io sono aperto a progetti e altro.
    Per ora so disegnare solo linee e strani scarabocchi, oltre questo non so fare niente hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha be grazie del commento per prima cosa :)
      Per ora non ho nessun progetto in mente ma se mi venisse qualche idea geniale ti contatterò sicuramente!

      Elimina
  2. Io sono disponibile a farmi recensire ♥
    Ti ho inviato l'amicizia su Facebook e mi sono iscritta ai tuoi lettori ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole :) magari mandami una mail così possiamo vedere di accordarci :)

      Elimina
  3. È vero abbiamo tanti desideri in comune!

    RispondiElimina
  4. Ciao 200esima follower!!! Mi sono già abbastanza prodigata di complimenti sul mio blog, non sono abituata lol il tuo è proprio un neonato, per il punto 4 io direi di utilizzare colori diverso da blu e viola per le scritte perchè non si riesce a leggere bene. Lo sfondo e l'header li terrei così come sono. Per i gadget uno fondamentale è la barra di ricerca, certe volte si rivela davvero utile.
    Punto 7 no, non posso inviarti Arancia meccanica, non sotto Natale almeno xD
    I commenti alle recensioni sono fattibili, specie se non dei soliti libri che si vedono praticamente su tutti i blog.
    Ricambio volentieri l'iscrizione, alla 200esima poi!
    Potrei chiederti l'indirizzo per un pensierino postale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao :) sono contentissima di averti reso così felice!
      Ti ringrazio per i consigli e vedrò di metterli in pratica il prima possibile :)
      Ti mando una mail quindi ci sentiamo tra poco :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao ho ricambiato ... per le collaborazioni se ancora non ne fai parte ti invito al mio gruppo Facebook Blogger League noi siamo un gruppo di blogger e autori e cerchiamo di aiutarti a vicenda e ogni tanto organizziamo qualche iniziativa tutti insieme... vieni ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
  7. Come promesso, eccomi qui a curiosare tra i tuoi desideri! Spero di riuscire a farti avere qualcosa molto presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara :) già solo il tuo commento mi ha rallegrata quindi grazie :)

      Elimina
  8. Ciao Emili! :) Ci sono diversi punti nella tua lista che mi potrebbero mooolto interessare! Aspettati una mail da parte mia :*

    Qui trovi la mia lista: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha va bene sono super curiosa di leggere la tua mail :)
      Ora vado a sbirciare la tua lista!

      Elimina
  9. Ciao Emili!!!! Eccomi qui *____*
    Allora mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi e... ti mando prestissimo una mail :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Emili! C'è posta per te! Per ora quella virtuale ;) Diciamo che i tuoi desideri coincidono con i miei visto che sono un'autrice emergente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho letto :) benissimo allora ci sentiamo presto *-*

      Elimina
  11. Ho finito il romanzo di Roberto Gerilli ieri sera... BELLISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono circa a metà ed anche a me piace molto :)

      Elimina
  12. Ciao, sono diventata una nuova lettrice =)
    Per quanto riguarda la grafica, perchè non provi a dividere i contenuti sulle due colonne? Al momento la sinistra termina subito, mentre la sidebar destra contiene molto più materiale. Il colore con cui compaiono le scritte Home ecc. tende forse un pò a confondersi con lo sfondo. Non sempre la lettura è agevole così.
    Potresti usare il nero ad esempio o aumentare la dimensione del carattere.
    Non sono un'esperta, ma guardando il blog questi due elementi mi vengono subito in mente.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao per prima cosa benvenuta :)
      Ti ringrazio per i consigli, vedrò di organizzare un po meglio le due barre laterali :)

      Elimina
  13. Ciao Emili ! Finalmente riesco a lasciarti un commento (mi sono iscritta qualche giorno fa!) Ora, da bravo folletto, vado a leggere alcune delle tue recensioni (come te, leggere commenti sotto le recensioni è una delle cose che mi rende più felice nel blog... quando c'è partecipazione il blog sembra decisamente più "vivo") <3 Buon Natale ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lily :) ti ringrazio moltissimo per i tuoi commenti!
      Buon Natale!

      Elimina
  14. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono una tua nuova lettrice fissa e verrò a trovarti sul tuo blog ;)

    RispondiElimina
  15. SAACRILEGIO non ero ancora una tua lettrice, ma ho rimediato <3
    comunque contattami se hai bisogno d'aiuto per la grafica <3
    -AngelsBookReader

    RispondiElimina