venerdì 27 ottobre 2017

5 cose che.. Le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie

Buongiorno a tutti, è da un paio di settimane che salto l'appuntamento con la rubrica 5 cose che.. ideata da twins books lovers, ma non potevo perdermi il tema di questa settimana.




Ecco il tema di questa settimana:

Le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie

Ci credete che fino a poche ore fa non avevo la più pallida idea di quali fossero le case editrici più presenti nella mia libreria? Così ho approfittato di questo tema per fare un po' d'ordine tra gli scaffali, tirando fuori ogni libro e controllando la casa editrice e raggruppandole in pile di libri.
Curiosi di sapere il risultato? Ma prima una premessa, ho considerato solo i libri cartacei effettivamente di mia proprietà e non ho contato i libri che ho intenzione di scambiare.
Ecco la foto del mio lavoro:


Come potete vedere ho una libreria molto variegata ed ho contato ben 95 libri, considerando che ho poco spazio dove metterli la considero una bella cifra.

1) Mondadori


La casa editrice più presente in assoluto è la Mondadori con ben 21 Libri

2) Giunti


Al secondo posto troviamo la Giunti con 11 libri

3) Newton e compton


Segue la Newton e compton con 10 Libri.

4) Salani editore


La Salani si classifica a pari-merito con la Newton, con un totale di 10.

5) Tea


Al quinto posto con 7 abbiamo la Tea, che non so nemmeno se sia una vera e propria casa editrice a dirla tutta.


 Come potete vedere non ho grandi collezioni di libri della stessa casa editrice e devo dire che ne sono felice perchè la mia libreria rispecchia il mio essere una lettrice onnivora, voi che ne pensate?

16 commenti:

  1. Tea non ho nulla mi sa...ormai ho perso il conto.
    Ecco Le 5 case editrici più presenti nella mia libreria.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao abbiamo in comune Gounti, Mondadori e Newton. Ne ho anche Tea ma meno

    RispondiElimina
  3. Ciao :) abbiamo in comune Mondadori e Newton :) Ho qualcosa anche Tea, ma è una piccola minoranza!! :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mondadori e Newton sono presenti dappertutto mi sembra di vedere :D

      Elimina
  4. Wow hai fatto un mega lavoro!! E' venuto un post precisissimo che bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha Grazie mille, ne ho approfittato per fare pulizia :)

      Elimina
  5. Anch'io ho la mondadori al primo posto! complimenti per le foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) in verità non pensavo di averne così tanti della Mondadori :D

      Elimina
  6. Giunti non ho molto nella mia libreria, mentre le altre abbondano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la Giunti vicino a casa perciò è inevitabile che sia presente nella mia libreria :D

      Elimina
  7. Ciao Emili!! La Mondadori è al primo posto anche nella mia lista, ma ci sono anche Newton e Giunti! E controllando ho anche diversi TEA.
    Mooolto bella la foto con i libri a terra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente abbiamo tutto in comune :D

      Elimina